VILLAROSA.”Usiamo le indennità per fare del bene”. Questo l’appello del consigliere di minoranza Giuseppe Ippolito, capogruppo di Sicilia Futura in consiglio comunale, che ha deciso di utilizzare il gettone di presenza maturato in questi mesi di mandato per l’acquisto di pasta da donare alle chiese di Villarosa. Un gesto, secondo il consigliere, che gran parte dei membri dell’amministrazione dovrebbero imitare perché “non possiamo accettare”, afferma “che il benessere di pochi prevalga sul bisogno di molti”.
”Ho deciso di donare la mia indennità di consigliere e di renderlo noto alla mia comunità non per essere lodato, né tantomeno per pubblicizzare la mia persona – afferma Ippolito -. So bene che un atto di beneficienza ha più valore quando è fatto con riserbo, ma è giusto lanciare un segnale. È giusto che qualcuno inizi a muoversi per cambiare le cose”.
L’auspicio del consigliere è che questa azione non rimanga fine a sé stessa ma possa spronare l’intera amministrazione affinché si capisca che un singolo gesto di solidarietà non potrà certamente cambiare le cose ma rappresenta il punto da cui partire per contribuire a rendere libero dalla povertà chi ancora purtroppo non lo è.