di Josè Trovato*

Mentre infuriano a livello nazionale le polemiche sul rapporto tra le organizzazioni criminali e alcuni cantanti neomelodici, interviene nel dibattito un cantante neomelodico catanese, Alessio Ossino di Catania. Alessio ci contatta attraverso whatsapp, ricordando che sulla pelle, lui, ha tatuato le parole “Justice” e “Veritas”; e che Falcone e Borsellino erano “due angeli volati in cielo”, da cui tutti “dovremmo prendere esempio”.

Il tatuaggio sulla pelle di Ossino


Il commento di Alessio Ossino: “Non facciamo la musica del crimine”
 “Il genere neomelodico non è la musica del crimine e del carcere – ci risponde -. La musica siciliana meridionale è anche la musica della giustizia. Sono rimasto molto turbato dalle accuse fatte e dalle affermazioni nei confronti di Falcone e Borsellino. Quando sento parlare di questi due  angeli eroi che hanno lottato e portato la bandiera della vera giustizia italiana il mio cuore si riempie di lacrime”.
E conclude: “Un paio di anni fa ho chiesto aiuto all’ex assessore Lucia Borsellino, una persona in gamba e che capisce i problemi sociali. Quel giorno l’assessore Borsellino mi abbracciò forte e mi disse: “Non ti preoccupare”. Per questo voglio dire che sono persone stupende e umili, che lottano per il sociale. I due angeli hanno lottato per la giustizia italiana e tante persone dovrebbero prendere esempio da questi due eroi volati in cielo. Evviva la legalità”.

* Direttore responsabile