Il sindaco Nino Cammarata ha designato assessore l’avvocato Alessio Cugini. Il giovane professionista di Fratelli d’Italia avrà delega al Bilancio, Tributi, Polizia, Verde pubblico, Randagismo, Contenzioso e Viabilità, deleghe importanti, in una città come quella dei Mosaici.
A comunicare la  notizia della nomina è stato lo stesso neoassessore, attraverso il proprio profilo di Facebook, dove ha portato la foto della sua firma. “Per me che ho inteso sempre la politica come servizio della città questa nomina di assessore è un modo per dimostrare a Piazza tutto il mio impegno e la mia passione per questa terra che ho scelto per crescere mia figlia – ha scritto Cugini -. Ringrazio il Sindaco Nino Cammarata per il lavoro che mi ha permesso di svolgere in questi mesi, lo ringrazio ancora di più per questa grande opportunità, onere ed onere che mi concede per realizzare il programma di cambiamento in cui abbiamo scelto di credere tutti insieme. Grazie a tutti gli Assessori (Flavia Vagone, Ettore Messina, Salvo Cancarè e Damiano Gallo), grazie a tutti i consiglieri, ed in particolare ad una persona onesta, seria, leale come Calogero Cursale, uomo di altri tempi.
“Il mio ringraziamento va a tutto il gruppo di Fratelli d’Italia di Piazza Armerina, al coordinatore provinciale Carmelo Barbera e a quello regionale Manlio Messina. La fiamma da oggi entra nell’organo di governo di Piazza Armerina, e porteremo in nostri valori, le nostre battaglie, per il lavoro, la dignità di tutti, le attenzioni per gli ultimi”.
“Avvertiamo la responsabilità di costruire un nuovo centrodestra, che guardi al rapporto con la Lega, ed in particolare con il suo circolo di Piazza Armerina, per costruire nel nostro territorio un laboratorio politico che speriamo ci veda presto insieme a livello nazionale. Ora è tempo di credere, e solo chi crede vince”.