Hanno preso servizio stamattina i nuovi vice ispettori della Polizia di Stato, Nino Sanfilippo e Giuseppe Sfameni. Ultimato il corso di formazione relativo al concorso interno, i due vice-ispettori sono stati assegnati alla Questura (Sanfilippo) e alla Polizia Stradale (Sfamemi). Entrambi provengono da ruoli interni dell’amministrazione e hanno esperienza in vari settori.
Stamani li ha ricevuti il questore Antonino Pietro Romeo, che ha augurato loro ulteriori successi professionali e un rinnovato impegno nel nuovo delicato ruolo operativo a favore della collettività.
I nuovi vice ispettori andranno adesso a svolgere funzioni di sicurezza pubblica e di polizia giudiziaria, con particolare riguardo all’attività investigativa, nello spirito della missione che ispira la Polizia di Stato al servizio della Gente e delle Istituzioni e nel comune obiettivo di tutelare con competenza, serietà e scrupolo i beni costituzionalmente garantiti.
La Questura di Enna continua, dunque, con rinnovato entusiasmo, ad assicurare ai cittadini un servizio sempre più efficiente ed efficace, nell’ambito di un ampio progetto di «polizia di prossimità» che vede anche in questo territorio la Polizia di Stato impegnata nell’affermazione della legalità.