Arrivano importanti novità per il campo di Pergusa, dopo il sopralluogo di questa mattina eseguito dall’ingegnere Giorgini della Lega Nazionale Dilettanti, in un incontro svoltosi alla presenza di varie autorità locali.
L’esperto della Lega ha visitato gli spogliatoi, che risultano completi e quindi si è dedicato a controllare il sottofondo, facendo anche delle prove per lo smaltimento delle acque. Il risultato è stato positivo per il terreno su cui verrà poggiata l’erba sintetica di quarta generazione della Mondo si è comportato in maniera egregia. Entro al prossima settimana la Lega Dilettanti invierà la relazione positiva sullo status del campo e subito dopo inizieranno i lavori per la messa in opera dell’erba sintetica. Sostanzialmente il tutto può essere concluso entro la prima decade di ottobre. Su questo campo giocherà il Sant’Anna che quest’anno militerà in prima categoria ma soprattutto si potrà contare su un campo di calcio di primo piano dove potranno giocare le squadre di calco del capoluogo. Non ci saranno problemi di pioggia perché il terreno è in grado di smaltire velocemente l’apporto idrica. In un futuro prossimo, secondo gli impegni dell’assessore allo sport, Dante Ferrari, saranno potenziati gli spogliatoi in modo da rendere più accessibili e più rapida la frequentazione dell’impianto sportivo di Pergusa molto atteso dalle società di calcio ennesi.
All’incontro di oggi erano presenti l’assessore allo Sport del Comune di Enna Dante Ferrari, il capo dell’Ufficio Tecnico Venerando Russo, il direttore dei lavori Paolo Scarlata, e Paolo Vicari, esperto in impiantistica sportiva del Coni. Era presente anche il titolare dell’impresa Castrogiovanni di Alcamo, ditta che ha avuto l’appalto dei lavori.