È partita questa settimana, con l’inizio della preparazione, la stagione 2019/2020 dell’Adp Volley Agira. I maschi giocheranno la serie C, con l’obiettivo di vincere il campionato e di ottenere la promozione in serie B. “Abbiamo cambiato diversi giocatori, alla nostra corte sono arrivati due pezzi da novanta come il posto 4 Luciano Alderuccio, un ex, che ha già giocato diversi anni fa con noi – affermano i dirigenti della società – e poi è arrivato Giuseppe Mancuso, regista di grande esperienza. In panchina a guidare la squadra ci sarà il duo Millauro-Bottino. Oltre la prima squadra disputeremo anche i campionati under 16, under 13 e under 12, guidati in panchina da Bartolo Spalletta”.
Nel settore femminile le novità, per la società del presidente Gaetano Lupo, riguardano i due campionati da disputare con la prima squadra, uno di serie D (è stata presentata domanda di ripescaggio) poi il PGS, con l’obiettivo e di far giocare tutte le ragazze che sono a disposizione della società e farle crescere sempre di più.
A guidare le squadre sarà ancora una Davide Giuffrida, affiancato da Luigi Livera. Inoltre, sempre in campo femminile, la società disputerà i campionati giovanili Under 13, under 16 e under 18, guidati in panchina sempre dal tecnico Livera. Infine è in programma pure il minivolley maschile e femminile. “Una stagione intensa ci aspetta – conclude la dirigenza – ma siamo pronti a una nuova sfida”.