Oggi alle 18 nell’auditorium della Scuola Media Cascino di Piazza Armerina sarà celebrata la cerimonia di consegna dei certificati Trinity College London – ente certificatore internazionale attivo in oltre 60 paesi nel mondo – alla presenza di 45 candidati che hanno sostenuto e superato con successo esami di diverso livello – fino al Grade 5 -B1 del Quadro Comune Europeo (QCER) – a seconda delle differenti competenze. Lo ha reso noto il dirigente scolastico, la professoressa Tecla Guzzardi.
Gli esami di certificazione Trinity ISE, che valutano in modo integrato Speaking & Listening e Reading & Writing – e GESE – che valutano Speaking & Listening –
di Trinity College London godono di ampio riconoscimento a livello internazionale. In Italia, Trinity 6 presente nell’elenco pubblicato dal MIUR degli Enti certificatori delle competenze in lingua straniera del personale scolastico.
La consegna rappresenta un’ottima occasione per celebrare ii brillante lavoro svolto dai docenti della scuola e per spiegare alle famiglie, autorita e agli studenti presenti l’importanza dell’apprendimento dell’inglese e delle certificazioni Trinity, che costituiscono un valore aggiunto all’interno di un curriculum vitae e possono essere usate nel corso della carriera scolastica e universitaria o per ottenere punteggio nei concorsi pubblici.