Ieri mattina all’alba i carabinieri di Enna hanno arrestato un diciannovenne del Catanese per spaccio e porto illegale di armi o oggetti atti ad offendere.
L’attività è scaturita nel corso di un servizio di controllo alla circolazione stradale. I carabinieri hanno intimato l’alt all’auto su cui il giovane viaggiava assieme a un suo amico. Notando subito un atteggiamento insolito e agitato, i militari hanno approfondito il controllo tramite una perquisizione personale e veicolare. Il conducente aveva una piccola quantità di marijuana, un coltello a serramanico e una somma di denaro in contanti definita dagli investigatori “ingente”, di cui il giovane non sarebbe riuscito a spiegare il possesso.
Date le contingenze insolite, la pattuglia ha esteso la perquisizione al domicilio del giovane, trovando in camera da letto altri 60 grammi di marijuana e 1 grammo di cocaina, bilancini e altro materiale destinato al taglio e al confezionamento dello stupefacente. Così il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e porto in luogo pubblico del coltello.
Il ragazzo è stato posto ai domiciliari, su disposizione del magistrato di turno della Procura, diretta dal procuratore Massimo Palmeri.