I carabinieri sospendono un’attività commerciale a Pietraperzia per presunte irregolarità relative al pagamento dei dipendenti ed eseguono una raffica di controlli in giro per la zona sud dell’Ennese.
Nel corso del weekend, il Comando Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina ha ulteriormente rafforzato, in tutto il territorio, i servizi di vigilanza e di prevenzione dei reati in genere, il controllo degli esercizi pubblici e della circolazione stradale, finalizzati ad assicurare ai cittadini maggiore sicurezza. E’ stato predisposto un mirato servizio coordinato preventivo nell’intera giurisdizione di competenza, con l’impiego delle pattuglie delle Stazioni dipendenti, dislocate nelle più importanti arterie stradali.
A Pietraperzia, i militari della Stazione, congiuntamente a personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Enna, nel corso di un controllo presso un esercizio pubblico, hanno rilevato presunte infrazioni in materia di Lavoro nero e sulla mancata tracciabilità dei pagamenti relativi alle retribuzioni dei lavoratori, elevando così sanzioni amministrative per un totale di circa 27.000,00 euro. Nei confronti dell’esercizio pubblico, è stata inoltre disposta la sospensione dell’attività.
A Valguarnera, sempre gli uomini della Stazione, hanno denunciato a piede libero un cinquantenne sorvegliato speciale, perché avrebbe violato una delle prescrizioni rientrando a casa solo in tarda serata. L’uomo, inoltre, è stato trovato alla guida di un’autovettura pur avendo la patente già ritirata.
Nell’ambito dei servizi, i Carabinieri hanno identificato in tutto 171 persone, controllato  139 autoveicoli, 18 esercizi pubblici e 70 persone agli arresti domiciliari, elevato 16 contravvenzioni per violazioni del codice della strada e effettuato 12 perquisizioni personali e veicolari. Nel corso del weekend, la Compagnia ha ulteriormente rafforzato, in tutto il territorio, i servizi di vigilanza e di prevenzione dei reati in genere, il controllo degli esercizi pubblici e della circolazione stradale, finalizzati ad assicurare ai cittadini maggiore sicurezza. E’ stato predisposto un mirato servizio coordinato preventivo nell’intera giurisdizione di competenza, con l’impiego delle pattuglie delle Stazioni dipendenti, dislocate nelle più importanti arterie stradali.