Una donna di Enna denunciata per guida in stato di ebbrezza a Piazza Armerina e una raffica di multe per violazioni delle norme del codice della strada. È parte del bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio nella città dei mosaici e nei comuni di Barrafranca, Pietraperzia, Valguarnera e Aidone svolto dai Carabinieri della Compagnia di Piazza Armerina e finalizzato al contrasto dei reati predatori e a fermare chi guida ubriaco o sotto l’effetto di altre sostanze.
In particolare,  i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia, nel corso dei controlli stradali nella città di Piazza Armerina, hanno denunciato alla Procura di Enna una donna trovata alla guida della propria autovettura in evidente stato di alterazione. Dopo essere risultata positiva agli accertamenti alcolemici, con un tasso nettamente superiore al consentito pari a circa 2,4 g/l, i militari hanno quindi immediatamente ritirato la patente e sequestrato il mezzo, la donna dovrà rispondere penalmente per il reato di guida in stato di ebbrezza.
Nel corso della medesima attività di controllo, nel comune di Barrafranca, a seguito di perquisizione personale, un giovane del luogo è stato trovato in possesso di circa 0,5 grammi di hascisc, per lui è scattata immediatamente la segnalazione al Prefetto di Enna.  
Nel corso del servizio straordinario sono state controllate circa 110 persone e 98 autovetture, elevando  12 contravvenzioni al codice della strada, 25 gli esercizi pubblici controllati.
Tale servizio rientra nella più ampia e costante azione di contrasto dei Carabinieri della Compagnia di Piazza Armerina contro i reati predatori nel territorio e la prevenzione e repressione delle condotte di guida in stato di alterazione psicofisica dei giovani, soprattutto nel fine settimana, azione favorita da un costante aumento dei servizi di pattuglia e quindi dall’aumento della presenza per le strade, in tutto l’arco della giornata.