di Josè Trovato 

Un attentato incendiario è stato commesso nella notte ai danni del vicesindaco di Leonforte Nino Ginardi. Un episodio inquietante su cui lavorano gli agenti del Commissariato di polizia. 
Ginardi, a cui il sindaco Carmelo Barbera ha conferito una delega speciale alla legalità, è un giovane da sempre impegnato al fianco delle istituzioni nel contrasto della criminalità comune e organizzata.
Pochi giorni fa alcuni vandali avevano danneggiato l’auto a un altro assessore della giunta Barbera, Federico Pioppo. È presto per azzardare qualunque ipotesi, ma sono tutti episodi che confermano il clima teso in cui opera chi amministra la cosa pubblica in città. 
La prima reazione è del commissario provinciale di Forza Italia Salvo Campione.
“Voglio esprimere  la massima solidarietà all’Assessore e Vice Sindaco Nino Ginardi per l’atto vile ed inqualificabile che ha subito, un atto da condannare fermamente.
Mi auguro che si faccia luce in tempi rapidi su questo ignobile episodio  che colpisce un amministratore che con impegno e dedizione si dedica alla collettività leofortese. Caro Nino non sei solo, siamo tutti con te, vai avanti con generosita’ e determinazione”. 
Dalla direzione di EnnaOra un affettuoso abbraccio a Nino Ginardi.