Leonforte. Si intitola “Love is not abusive”, l’evento organizzato dalla Pro Loco di Leonforte al liceo Medi di Leonforte, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Interverranno Nicola Malizia, Professore Associato Università Kore di Enna, l’avvocata del foro di Enna Patrizia Di Mattia, la dirigente scolastica Maria Concetta Messina e il giornalista Josè Trovato, presidente della Pro Loco di Leonforte. Moderatrice la professoressa Maria Elena Debole, segretaria della Pro Loco.
L’appuntamento è in programma lunedì 25 novembre alle 11 nell’auditorium dell’Istituto d’Istruzione Medi, Liceo Classico e Liceo delle Scienze Umane “N. Vaccalluzzo” – Liceo Scientifico e Liceo Linguistico “Enrico Medi”, della Dirigente Scolastica Lucia Squatrito. Sono invitate tutte le istituzioni del territorio, tra cui il sindaco Carmelo Barbera e l’amministrazione comunale, il dirigente del Commissariato di Polizia, il Comandante dei Carabinieri, componenti del mondo scolastico e autorità civili, compresi i presidenti delle associazioni. 
“Sin da quando ci siamo insediati, la mission della nuova Pro Loco Leonforte, forse non del tutto compresa all’esterno, è stata la seguente: andare oltre gli aspetti strettamente turistici del territorio, per essere protagonisti della crescita di questa comunità, attraverso iniziative culturali e, come in questo caso, dal forte impegno civile – ha dichiarato il presidente Trovato -. Ringrazio per la sensibilità e per il sostegno ogni singolo componente del nostro Direttivo, ma in particolare la professoressa Debole, che si è spesa in prima persona per l’organizzazione dell’evento. Un ringraziamento, infine, desidero rivolgerlo alla Preside e a tutti i relatori che saranno presenti”.