Sarà presentato alla cittadinanza domenica prossima alle ore 18.00, nella “Sala Sogno Azzurro” della Cittadella dell’Oasi, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che ricorre il 25 novembre di ogni anno, il romanzo d’esordio della scrittrice di Gangi Maria Rosaria Cammarata, “Favola significa”.
“Anche quest’anno – spiega l’assessore alle pari opportunità Carmela Impellizzeri   – , abbiamo voluto organizzare un momento di incontro e di riflessione, per sensibilizzare la nostra cittadinanza su una problematica sempre più grave e diffusa come quella della violenza di genere, attraverso un romanzo tutto siciliano, dall’autrice all’ambientazione, fino alle protagoniste, interamente incentrato sulle donne. Un’occasione di conoscenza e di confronto su una realtà che ci riguarda e ci appartiene e che, pertanto, invitiamo tutti a condividere”.
All’incontro, insieme all’autrice, interverranno il presidente dell’Oasi Maria Santissima Onlus don Silvio Rotondo, il sindaco di Troina Fabio Venezia, l’assessore alle pari opportunità Carmela Impellizzeri, il consulente del primo cittadino per la valorizzazione e la promozione turistica della città Giuseppe Ferrarello ed il fotografo Damiano Macaluso.
A seguire, letture e commenti musicali di alcuni brani di Arianna Attinasi della “Edizioni Arianna”, casa editrice del romanzo, e l’esposizione della mostra fotografica di Damiano Macaluso “Donne Prigioniere”, alcuni dei cui scatti corredano la copertina e l’interno del libro.