A conclusione di un’articolata attività di indagine, gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Enna hanno denunciato alla Procura di Enna 4 giovani palermitani, autori del furto di un portafogli.
I fatti risalgono ai primi giorni dello scorso mese di marzo, quando, durante la nottata, un automobilista, dopo aver mangiato in un bar, sbadatamente, ha lasciato un attimo il proprio portafogli sopra un tavolo. La circostanza trasformava in occasionali ladri quattro giovani palermitani, tre uomini e una donna.
Uno di loro, ripreso dalle telecamere a circuito chiuso del sistema di video sorveglianza del locale, mentre effettuava il pagamento presso la cassa, utilizzando una carta di credito, avrebbe dato modo agli inquirenti di iniziare le attività investigative. Dai successivi accertamenti bancari, il personale dell’U.P.G.S.P. è risalito alla sua esatta identificazione, mentre le ulteriori indagini comparative e i vari riscontri oggettivi hanno consentito di generalizzare con certezza gli altre tre, poiché è stato accertato che tutti e quattro, in quella data, stavano rientrando nelle loro rispettive residenze, dopo aver frequentato un corso di formazione a Catania per conto di una nota catena di ristorazione, fermandosi presso l’area di servizio per una breve sosta e ponendo in essere l’attività delittuosa per la quale sono stati segnalati alla magistratura.