Domenica 15 dicembre 2019 Il T.C. Leonforte, nella finale del campionato regionale autunnale di serie A maschile ha battuto per 3 a 0 in trasferta Il T.C. Messina e conquistato il titolo di campione regionale.
Gli incontri di singolare sono stati giocati da Omar Di Stefano (class. 2.5), da Nicolò Vanadia (class.2.7) e da Mauro Vitale (class. 3.2), che hanno battuto rispettivamente gli avversari: Graziano Bonbaci (class,2.8), Enrico Briguglio (class. 3.1) e Alberto Di Dio (Class.3.3) in incontri finiti tutti in due set.
In semifinale i T.C.Leonforte, si era imposto a spese dello Junior Acicastello.
Le due compagini si erano già incontrate quest’anno nei Pay Off del campionato di serie C, dove il T. C. Leonforte, negli incontri di andata e ritorno, ha avuto la meglio.
Con questo titolo, Il T. C. Leonforte chiude in bellezza un anno sportivo strepitoso, dopo la conquista della finale regionale a quattro nel campionato di serie C maschile.
Bravi tutti gli elementi della squadra oltre a quelli che hanno disputato la finale: il capitano Federico Dottore, Davide Scardino, Corrado Conte e Paolo Fasciana.
Dietro tali risultati sportivi vi è un gruppo solido fatto di giocatori, dirigenti, genitori, soci appassionati.
Nel dettaglio i risultati:
Di Stefano batte Bonbaci 6/3 4/1 rit.
Vanadia batte Bruguglio 6/1 6/3
Vitale batte Di Dio 6/2 6/3
Nella foto:da sinistra: Federico Dottore, Paolo Fasciana, Nicolò Vanadia, Omar Di Stefano, Mauro Vitale e Scardino Davide.