Leonforte. Hanno vissuto assieme gli “anni di piombo”, la fine della guerra fredda e il loro amore, intramontabile, continua ancora oggi, nell’era del digitale e della secolarizzazione financo dei sentimenti. Festeggiano la bellezza di 60 anni di matrimonio, oggi, i leonfortesi Francesco Salpetro e Francesca Gandolfo, un’intera vita vissuta assieme all’insegna dell’amore e dei buoni sentimenti. Hanno avuto quattro figli, Antonella, Gino, Signorello e Angelo – tutti sposati con Giuseppe, Rosalia, Giusi e Concetta – che a loro volta hanno messo al mondo cinque splendidi nipoti, Anna, Cristian, Marika e due maschietti con il nome dei nonni: si chiamano entrambi Francesco.
Francesco e Francesca hanno coronato il loro sogno d’amore il 27 dicembre del 1959 nella chiesa dell’Annunziata. Un’unione incrollabile, una storia d’amore di altri tempi, storia invidiabile da porre ad esempio per le nuove generazioni.
Ai coniugi Salpetro i più fervidi auguri di buon sessantesimo anniversario; e l’augurio sincero di viverne almeno altri cento assieme… senza porre limiti alla Provvidenza.

Josè Trovato