Troina. “Dei 176 effettuati sono giunti i risultati di 89 tamponi. Dall’inizio dell’emergenza a oggi, in totale, i casi positivi sono 33 e riguardano 20 pazienti e 13 dipendenti della struttura Oasi Maria SS”. Lo ha comunicato il sindaco di Troina Fabio Venezia.
“Si rimane in attesa di conoscere i risultati di altri 87 tamponi. Questi i dati ufficiali di cui siamo in possesso. Nel tardo pomeriggio di oggi mi sono sentito con il Commissario nominato dalla Regione per la gestione dell’emergenza all’Oasi Maria SS., dott. Giuseppe Murolo, con il quale abbiamo fatto il punto della situazione e nell’occasione ho manifestato ancora una volta il massimo supporto mio e dell’Amministrazione comunale per la gestione dell’emergenza”.
“Desidero ringraziare anche i vertici dell’ASP di Enna e in particolare il Direttore Generale, dott. Francesco Iudica, e il Direttore Sanitario, dott. Emanuele Cassarà, per il prezioso e concreto supporto in questi giorni di grande difficoltà. La nostra Protezione civile comunale e il nostro Comando dei Vigili Urbani sono costantemente impegnati con grande spirito di abnegazione a dare supporto alla popolazione e a chi si trova in difficoltà. Esprimiamo solidarietà e vicinanza alle persone contagiate e ai loro familiari e al personale sanitario dell’Oasi che in questo momento si trova a operare in trincea per non lasciare i disabili da soli. Siamo impegnati sulla prima linea del fronte e continueremo a farlo con serietà e fermezza fino a quando non rientrerà l’emergenza e tutti saranno guariti”.