Leonforte. La Protezione Civile di Leonforte sta attivando un servizio “per la fornitura di beni di prima necessità per le famiglie che in questo momento versano in gravi difficoltà economiche” a causa dell’isolamento di questi giorni.
“Dato lo sforzo per lo stanziamento che il Comune di Leonforte ha fatto – scrivono i responsabili della Protezione Civile di Leonforte sulla loro pagina Facebook – e ci preme sottolineare che è uno dei pochi Comuni che in tutto il territorio si è premurato e preoccupato nel rispondere anticipatamente ed in tempi brevi alle future esigenze economiche dei “non più lavoratori” e di chi ne ha bisogno, si fa preghiera a tutti i nostri concittadini di farne buon uso, con spirito di altruismo e solidarietà, in quanto dovrà garantire l’assistenza necessaria per almeno 10/12 giorni nell’attesa che il Governo decreti delle misure assistenziali necessarie”.
Chi ne ha i requisiti può fare richiesta scaricando e compilando l’autocertificazione al seguente link tramite editor di testo (e.g. Word)
https://we.tl/t-TKFVUYpTDn (cliccare su scarica file)

https://drive.google.com/…/12UuuR76D6EJO_T6XJi7iVXEYq…/view… e spedirla al seguente indirizzo e-mail c.v.p.c.leonforte.richieste@gmail.com .
Questa sarebbe la strada consigliata, perché garantisce una migliore gestione delle richieste, evitando l’intasamento del centralino attualmente impegnato nel prestare diversi servizi di pubblica assistenza.
In alternativa si può scaricare l’autocertificazione al link che segue trascriverla a penna ed inoltrarla come messaggio sull’account di Facebook del Corpo Volontari di Protezione Civile di Leonforte tramite messanger 
https://drive.google.com/…/1U3dVQ-zwLP5BKJODSY6jEQXwX…/view…
Oppure si può chiamare il centralino al numero 0935/904954, ma questa opportunità è riservata a chi non ha account Facebook o indirizzo e-mail.