Alcune unità della sanità militare saranno assegnate all’Oasi di Troina. Il personale si aggiunge così al Covid team della Regione che, dopo la nomina del commissario sanitario all’istituto, da stamane opera nella struttura ennese dove si é determinato un focolaio di contagio.

“Ho appena ricevuto la telefonata del ministro della Difesa Lorenzo Guerini – spiega il presidente della Regione Nello Musumeci – che ha acquisito il parere favorevole del governo regionale sulla richiesta del sindaco di Troina”.

A darne notizia è stato anche pochi minuti fa il sindaco Fabio Venezia, attraverso Facebook. “Mi ha appena chiamato il Ministro della Difesa, on. Lorenzo Guerini, comunicandomi che il Governo ha deciso di inviare personale sanitario dell’esercito all’Oasi Maria SS. di Troina per supportare il personale sanitario della struttura ormai ridotto allo stremo dopo una settimana di turni massacranti”.
“Domani mattina arriverà il primo nucleo di personale sanitario per fare una prima valutazione e il subito dopo si valuterà come poter intervenire per dare una mano. Ringrazio il Presidente Conte, il Ministro Guerini e i tantissimi amici che si sono attivati fin dal primo momento per dare una mano”.