di Josè Trovato

Leonforte. Il Coronavirus ha fatto un’altra vittima in città. A perdere la vita a causa di questo male oscuro, che sta flagellando l’umanità, è stata una signora di Leonforte. A darne notizia è stato il sindaco Carmelo Barbera, dal suo profilo di Facebook. “Purtroppo un altro concittadino ci ha lasciato. Siamo costretti a dare un’altra triste notizia a tutta la comunità – scrive il sindaco -. Se ne va un’altra anima, in silenzio, in punta di piedi. Siamo addolorati per quello che è accaduto e ci stringiamo forte a tutti i familiari”.
Anche in questa triste occasione, come già fatto in passato, la nostra testata sceglie di non rendere noti i nomi, per il principio dell’essenzialità dell’informazione. E come fatto dal sindaco, anche noi ci associamo al dolore della famiglia.
Sale a 3 il numero dei morti a Leonforte, dopo il decesso di un uomo – di cui abbiamo parlato l’altro ieri – e la morte di un’altra cittadina leonfortese, di cui solo successivamente (“post mortem”) si è conosciuta la positiva al Covid-19.