di Josè Trovato

Leonforte. “Padre Carmelo e io stiamo bene e desideriamo rivolgere un saluto affettuoso a tutti i nostri parrocchiani, ai leonfortesi e a tutti i fedeli appartenenti ad altre comunità parrocchiali che in questi giorni ci sono stati affettuosamente vicini con la preghiera”.
Lo ha detto padre Domenico Bannò, parroco del Santissimo Salvatore a Leonforte, che si trova ricoverato al reparto Covid-19 dell’ospedale Umberto I da qualche giorno assieme all’arciprete della chiesa madre, padre Carmelo Giunta. 
“Stiamo dedicando le nostre giornate in ospedale alla preghiera e alla meditazione. Stiamo pregando per la salute di ciascuno di voi, per l’anima dei nostri fratelli e sorelle che non ce l’hanno fatta e la cui vita terrena è stata stroncata da questo male; e per tutti i loro familiari, che hanno dovuto subire la perdita di una persona cara senza neppure avere il conforto di starle accanto nel momento del loro ultimo respiro. Vi invitiamo a vivere questo periodo nella Fede in Dio e nell’amore fraterno. Desideriamo inoltre ringraziare medici e infermieri, che servono con amore e umanità tutte le persone ricoverate. Che Dio li benedica e benedica anche i loro familiari”.