Ecco i numeri dell’odierno briefing del COC, presieduto dal Coordinatore Dott. Lorenzo Colaleo e dal Sindaco di Enna, Maurizio Dipietro, in collegamento da remoto.

SANITA’: Il numero di positivi nella nostra città sale a tredici (13), con due ricoverati in ospedale e i rimanenti undici in isolamento sanitario domiciliare.

Per quanto riguarda i ricoveri ospedalieri, il numero complessivo è oggi pari a centoventitre (123) così suddivisi:

  6 in pre-triage;

65 ricoverati reparto Covid 1;

30 ricoverati reparto Covid 2;

  4 ricoverati reparto Covid 3;

12 ricoverati in terapia sub-intensiva;

  6 ricoverati in rianimazione.

 

ATTIVITA’ DI CONTROLLO (POLIZIA MUNICIPALE):

E’ continuata l’attività di sorveglianza degli accessi alla città, in collaborazione con le altre forze dell’ordine ed è stata intensificata la sorveglianza sugli esercizi commerciali anche per verificare la correttezza dei prezzi esposti ed applicati alla merce. Proseguono i controlli per la verifica della corretta applicazione dell’ordinanza sindacale n. 27 del 23/03/2020.

Nessuna persona deferita all’autorità giudiziaria. A seguito della denuncia effettuata ieri, per mancata applicazione della sopra citata ordinanza, una persona è stata diffidata dall’entrare nel territorio comunale.

AUTODENUNCE:  0

PERSONE CONTROLLATE:  42

ESERCIZI COMMERCIALI CONTROLLATI: 29    

AUTOVETTURE CONTROLLATE:   32

 

VOLONTARIATO:

UNITA’ IN SERVIZIO: 33

  1. DI CHIAMATE ALLA CENTRALE OPERATIVA DEL COC: 148

AUTODENUNCE:   4

TAXI FARMACO:  22

SPESA A DOMICILIO: 9

DISBRIGO PRATICHE SANITARIE: 1

 

A supporto dell’attività di richiesta del pacco spesa sono state allestite, a cura della funzione 3 – Volontariato, n. 6 postazioni di cui 4 dedicate alla ricezione telefonica delle richiesta e 2 per la digitalizzazione delle relative autocertificazioni.