Come noto, in data 1 aprile 2020 il Presidente del Consiglio dei Ministri ha firmato un nuovo D.P.C.M. che estende le misure urgenti di contenimento del contagio da Covid-19 (già contenute nei precedenti D.P.C.M. dell’8, 9, 11, 22 marzo, nonché nell’ordinanza del Ministro della salute del 20 marzo 2020) per un ulteriore periodo di 10 giorni, ovvero fino al prossimo13 aprile 2020.
Alla luce di tale proroga risulta quindi necessario rinviare la riapertura al pubblico, al prossimo 14 aprile 2020, e salve ulteriori possibili proroghe,degli uffici della Questura di Enna che ordinariamente svolgono attività di ricezione dell’utenza, e nello specifico l’Ufficio Armi, Passaporti, Autorizzazioni, Squadra Amministrativa e l’Ufficio Immigrazione.
Per tale ragione, gli utenti dell’Ufficio Armi, Passaporti, Autorizzazioni e della Squadra Amministrativa potranno rappresentare eventuali situazioni di necessità o urgenza attraverso l’invio di una p.e.c. all’indirizzo ammin.quest.en@pecps.poliziadistato.it, e saranno ricevuti soltanto previo appuntamento telefonico (tel. 0935.522605 – 0935.522629) nei giorni di:

  • lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 00. alle ore 12.00;
  • martedì dalle ore 30 alle ore 16.30.

 
Per quanto riguarda l’Ufficio Immigrazione, invece, gli appuntamenti prefissati dal sistema informatico di Poste Italiane, per il rilascio o rinnovo di permessi di soggiorno, saranno necessariamente rimodulati e posticipati nelle prossime settimane.
Ciascun utente potrà comunque consultare il calendario con le nuove convocazioni direttamente sul sito ufficiale di Poste Italiane S.p.A., accedendo mediante l’utilizzo delle proprie credenziali.
Rimane comunque garantita la possibilità di manifestazione la volontà di richiedere protezione internazionale, ovvero di rappresentare situazioni di particolare necessità o urgenza, contattando l’Ufficio Immigrazione telefonicamente (tel. 0935.522356) o mediante l’invio di una p.e.c. all’indirizzo immig.quest.en@pecps.poliziadistato.it.