Nicosia. “Emergenza coronavirus : mi sono arrivati proprio adesso altri risultati di tamponi effettuati la scorsa settimana. Fortunatamente sono tutti negativi. Attendiamo gli altri con la stessa speranza. Non abbassiamo la guardia. Rispettiamo “rigorosamente” le direttive”. Lo ha scritto su Facebook il sindaco Luigi Bonelli.
“Voglio ringraziare i cittadini per la generosa donazione di alimenti. tutta la città è consapevole e solidale. Le buste alimentari vengono distribuite, a chi ne fa richiesta, presso l’ufficio turistico del comune e distribuite, su perentoria mia disposizione, solo dai volontari Anpas, Croce Rossa, Boy scout, Avuls. I giorni di distribuzione sono il lunedì, mercoledì, e venerdì.
Per la comunità di villadoro vengono portati in loco. Inoltre in settimana vaglieremo le domande per il buono alimentare. Cercherò di dare una risposta immediata a una esigenza urgente. Inoltre stiamo studiando la possibilità di sospendere ridurre o abolire tributi comunali”.
“Così come stiamo cercando di farci trovare pronti, attivando quanti più cantieri e lavori per sostenere lavoratori, artigiani e imprese. Vi invito tutti ad un grande senso di “comunità e unità. Vi ricordo inoltre che sono ancora giorni critici . Restiamo a casa. Un caro saluto. Condividete per favore”.