Regalbuto. “Disponibili sul sito del Comune i modelli per fare la richiesta per i buoni spesa. Per chi avesse difficoltà può rivolgersi all’ufficio assistenza al numero 0935911323 – 0935911322 – 0935911345”. È il sindaco Francesco Bivona, da Facebook, a fornire delle informazioni ai suoi concittadini. Bivona rende noto il link per i moduli: https://www.comune.regalbuto.en.it/index.php?action=evid&idn=333
“Abbiamo concluso la procedura e pubblicato gli atti che prevedono da 50,00 a 110,00 euro a famiglia a settimana utilizzando le somme del Governo Nazionale e di quello Regionale e dare un concreto supporto ai nostri cittadini”. 
“E’ preferibile presentare le domande vanno presentate per email e solo per casi particolari al protocollo del Comune chiamando preventivamente l’ufficio ai numeri indicati”.
“Nei prossimi giorni ci consegneranno i buoni spesa che saranno disponibili per i cittadini che avranno fatto richiesta.
Intanto vi informo sugli aggiornamenti:
✅ Nessun positivo alla data odierna a Regalbuto.
✅ Le uscite per gli acquisti essenziali, ad eccezione di quelle per i farmaci, vanno limitate ad una sola volta al giorno e ad un solo componente del nucleo familiare.
✅  Oggi eseguiti quasi tutti i primi tamponi a chi è rientrati dopo il 14 marzo. Abbiamo messo a disposizione dell’ASP lo spiazzale della Scuola Media GF Ingrassia e l’ingresso della scuola che abbiamo fatto sanificare nel pomeriggio, facendo eseguire i tamponi dentro la macchina dei soggetti.
✅ Le donazioni di oggi sono tante. Crescono ogni giorno e vi ringraziamo per questo. Anche oggi mi hanno chiamato in tanti, artigiani e imprenditori per darmi piena disponibilità per la comunità, senza pubblicità e con massimo riservo. E’ la gara di solidarietà che rende grande il nostro piccolo paese. Grazie a tutti. 
Restate a casa, C’è ancora strada da fare e sarà la più dura.
Per oggi, da casa, è tutto”.