di Josè Trovato

Leonforte. E’ arrivata pochi minuti fa la notizia ufficiale, dal reparto Covid di Enna, direttamente al sindaco Carmelo Barbera, che lo ha confermato. C’è il quarto decesso a Leonforte legato al Coronavirus, questo male che sta imperversando e mietendo vittime in tutto il mondo, anche se ancora una volta manca la conferma ufficiale che il defunto fosse positivo al Covid-19: il tampone non è ancora arrivato.
La vittima è un uomo leonfortese non in età avanzata, che pare avesse altri problemi di salute, anche se come sempre la nostra testata sceglie di non diffondere troppi particolari. “Era ricoverato al reparto Covid dal 1 aprile e ancora non era arrivato l’esito del tampone”, afferma Barbera. “Purtroppo è la conferma di quello che abbiamo denunciato e ciò che abbiamo scritto anche al Prefetto: questi ritardi sono intollerabili. Di fronte a una vita umana che viene spezzata, però, è solo il caso di stringerci in silenzio e in preghiera per lui e i suoi familiari, a cui desidero mandare un caloroso abbraccio”.
Alla famiglia della vittima anche la nostra redazione esprime cordoglio e vicinanza.
Nel link che segue la denuncia del sindaco, di un paio d’ore fa, sui ritardi nell’esaminare i tamponi:

Leonforte, la denuncia del sindaco: “Ben centocinquanta leonfortesi attendono ancora l’esito dei tamponi, inaccettabile!”. Lettera al prefetto