Ecco l’esito del briefing del COC di Enna, presieduto dal Coordinatore Dott. Lorenzo Colaleo e dal Sindaco di Enna, Maurizio Dipietro, in collegamento da remoto.

Di seguito il riassunto dei report delle varie funzioni con dati aggiornati alle ore 17.00:

 SANITA’: Il numero di tamponi positivi nella nostra città sale a venticinque (25). Si è purtroppo registrato un ulteriore decesso di una persona risultata positiva oggi. Pertanto la situazione complessiva del capoluogo risulta essere la seguente: 25 positivi, 3 deceduti, 1 guarito. Si resta in attesa dell’esito di 174 tamponi.

Per quanto riguarda i ricoveri presso l’Ospedale “Umberto I” di Enna, il numero complessivo è oggi pari a  93 così suddivisi:

1   in pre-triage;

3   ricoverati in rianimazione.

78 ricoverati reparti Covid;

11 ricoverati in terapia sub-intensiva;

3   pazienti trasferiti oggi a Leonforte per completare il decorso ospedaliero.

ATTIVITA’ DI CONTROLLO (POLIZIA MUNICIPALE):

Nel corso della giornata odierna sono continuati i controlli presso gli esercizi commerciali, oltre ai consueti controlli relativi al transito veicolare e pedonale. Nessuna sanzione amministrativa né deferimento all’autorità giudiziaria.

Report attività del 15/04/2020 alle ore 14.00:

AUTODENUNCE:  0

VERIFICA A SEGUITO SEGNALAZIONI ASSEMBRAMENTI: 0  

PERSONE CONTROLLATE:  31

ESERCIZI COMMERCIALI CONTROLLATI:  9

AUTOVETTURE CONTROLLATE:  29

VOLONTARIATO:

UNITA’ IN SERVIZIO: 25

  1. DI CHIAMATE ALLA CENTRALE OPERATIVA DEL COC: 63     

AUTODENUNCE:   2

TAXI FARMACO:  6

SPESA A DOMICILIO: 3   

DISBRIGO PRATICHE SANITARIE E VARIE: 4   

ASSISTENZA ALLA POPOLAZIONE:

E’ iniziata l’attività di consegna dei pacchi spesa relativi al secondo giro. In questo secondo giro di consegne sarà accluso, per ogni nucleo familiare, un buono spesa dell’importo di € 20,00 donato dal supermercato “Il Centesimo”, al quale vanno i sentiti ringraziamenti del Sindaco di Enna a nome della città. Si precisa che i nuclei familiari che hanno usufruito del pacco spesa sono circa 700 e che, al fine di fare giungere a tutti i nuclei familiari il buono spesa da € 20,00 la donazione sarà integrata dall’amministrazione comunale.