Prima c’era solo il “caffè sospeso”, poi in tempi più recenti è arrivata la “spesa sospesa”, e adesso è la volta della “piega sospesa”. L’iniziativa è del C.I.R.S. di Nicosia, la scuola che si trova in contrada Panotto.
L’iniziativa della “piega sospesa” è dedicata agli operatori sanitari del territorio che stanno lavorando, e dovranno farlo ancora, per la difesa della nostra salute in questi mesi di pandemia da Covid – 19 che sta mettendo a dura prova tutti a partire dai ragazzi, ormai da quasi due mesi a casa. E proprio i ragazzi che frequentano il corso di “Operatore del benessere – acconciatura” regaleranno, appena riaprirà la scuola, una piega agli operatori della sanità.
“Per noi – commentano dalla direzione del CIRS – è un grande piacere mettere a disposizione di chi in questi mesi ha lavorato per il benessere e la salvaguardia del territorio, il laboratorio di acconciatura della nostra struttura scolastica, che abbiamo inaugurato l’1 dicembre scorso. La nostra iniziativa vuole essere un segno concreto di vicinanza a quanti sono stati in prima linea mentre a noi veniva chiesto di rimanere a casa”.