di Emanuele Parisi
 
Dopo settimane intense di lotta e richieste volte al rispetto delle normative e del diritto alla salute, Maria Domenica Raccuglia ha potuto iniziare la sua terapia a domicilio, “come previsto dalla determina AIFA e come merita la mia persona”! ha scritto su Facebook la giovane ragazza in carrozzina non nuova a battaglie a tutela della salute e dei diritti dei cittadini diversamente abili.
Maria Domenica, tra pochi giorni 28enne, ha voluto ringraziare il sindaco di Agira, Maria Greco per essersi battuta per questa vicenda, sintetizzando la tenacia del primo cittadino nello slogan “Volere è potere”.
“Questa non è una data qualsiasi per me, è l’inizio di un percorso positivo della mia vita e continuerò a lottare perché così mi è stato insegnato”, ha scritto sui social la Raccuglia, a cui l’USCA (Unità Speciale di Continuità Assistenziale) ha provveduto ieri a somministrare il farmaco a domicilio.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla paziente e dalla famiglia a riconoscimento del lavoro fatto con dedizione e professionalità dall’operatore sanitario.
Oltre ad essere una combattente nata, Maria Domenica è anche una scrittrice e qualche anno fa ha fatto parlare di sè pubblicando il suo primo libro dal titolo “Riuscirò mai ad essere felice”? Noi ce lo auguriamo e questo ennesimo traguardo raggiunto è sicuramente una botta di felicità.