di Josè Trovato

Leonforte. “Il mio movimento politico, l’Mpa, sosterrà sempre e comunque in tutte le sedi il rilancio dell’ospedale di Leonforte. Ho sentito l’assessore regionale Antonio Scavone il quale mi ha assicurato il suo sostegno. Condividiamo pienamente la linea dell’interrogazione presentata dalla senatrice Urania Papatheu”. Lo ha dichiarato l’assessore alla Salute del Comune di Leonforte Federico Pioppo.
Pioppo in questi giorni ha tessuto la sua tela di rapporti politici, rilanciando con l’esponente della giunta Musumeci la linea che ha sempre portato avanti: difendere l’ospedale Ferro Branciforti Capra da ogni tentativo di ridimensionamento e anzi rivendicarne un ruolo centrale per la sanità ennese. La senatrice di Forza Italia ha depositato un’interrogazione al ministro della Salute, si diceva, al fine di chiedere che da Roma ci si attivi, di concerto con la Regione, affinchè il nosocomio – che “ha rappresentato da 20 anni a questa parte un punto di riferimento per la comunità di Leonforte, un presidio sanitario storicamente al servizio di tanti cittadini ed anche dell’utenza dei luoghi limitrofi” – “venga dotato dei necessari strumenti per poter assicurare la tutela della salute alla comunità”.
“Ho ricevuto tutte le rassicurazioni del caso e posso dire che non ci sono dubbi sulla linea del Mpa – prosegue Pioppo, che da più di vent’anni è in prima linea per la tutela del territorio e della sanità leonfortese -. Del resto mi sono sempre battuto per la tutela del nostro ospedale ed è ciò che continuerò a fare in tutte le sedi”.