Anche i sindaci di Leonforte, Assoro, Troina e Cerami hanno aderito al Flashmob nazionale di domani alle 18, un lungo applauso per dire grazie alle famiglie che in queste settimane si sono reinventate per superare il momento di crisi legato alla Pandemia del Covid-19. È organizzato dal Forum delle associazioni familiari e si annuncia un evento destinato a coinvolgere, con una grossa partecipazione, genitori, bimbi, nonni, che non uscendo da casa hanno dato un contributo enorme alla battaglia contro il Coronavirus. Si affacceranno da balconi, finestre e terrazze di città e borghi di tutta Italia, coscienti che le restrizioni e i problemi non sono finiti, ma che senza il grande cuore delle famiglie, l’Italia avrebbero avuto molte difficoltà in più.
“I sindaci Carmelo Barbera, Antonio Licciardo, Fabio Venezia e Silvestro Chiovetta hanno aderito con gioia – racconta la professoressa leonfortese Pinella Crimì, nel Consiglio direttivo del Forum nazionale -. Le adesioni ad ogni modo sono sempre aperte e spontanee”.
Il lungo applauso, come detto, inizierà alle 18 di domenica 3 maggio. “Abbiamo giustamente ringraziato i medici e gli infermieri per il loro eroico impegno – scrivono dal Forum -. Domenica 3 maggio alle ore 18 ringrazieremo le famiglie e i bambini che hanno fatto la loro parte rimanendo a casa. Facciamo rumore, facciamoci un applauso dai balconi e dai terrazzi. Sarà il flashmob più grande d’Italia!”.