di Josè Trovato

Leonforte. I quadri con il cibo durante la quarantena sono l’ultima creazione di Giuseppe D’Angelo, leonfortese dalle mille idee noto per il suo impegno come proprietario e “ri-fondatore” del cinema in città, ingegnere del suono e insegnante. Durante l’isolamento per il Covid-19 lui si è sbizzarrito a creare disegni con il cibo, in un video che è destinato a spopolare, caricato stamattina anche da noi su Youtube.
“Sono mie creazioni – racconta Giuseppe – “quadri con il cibo” fatti con riso, piadine, carote, pomodoro, mele, uovo. A ispirarmi è stata la mia quarantena, la solitudine. Il disegno mi è sempre piaciuto, così come la musica. E sto anche pensando di aprire un ristorante utilizzando la food art”.
I messaggi che vengono fuori dai disegni sono tutti positivi, tipici di questo periodo, a contrastare il pessimismo cosmico di quanti ancora oggi, diffondendo fake news o campagne d’odio, continuano a profetizzare scenari funesti. Un messaggio di speranza, insomma, condito di un po’ di sano spirito artistico. Che non gusta mai…