Agira. Gli agenti della squadra mobile di Enna e del commissariato di Leonforte hanno denunciato tre agirini per i furti compiuti nei giorni scorsi in alcune case e in un agriturismo. Il servizio straordinario svolto dalla polizia ha consentito così di venire a capo e rispondere efficacemente, facendo giustizia, alle denunce presentate da numerosi cittadini un mese e mezzo fa.
Gli investigatori hanno operato grazie all’attività di intelligence svolta tradizionalmente dal commissariato leonfortese e dalla Mobile, oltre che grazie alle registrazioni fatte dai numerosi impianti di video sorveglianza del circondario. E in questo modo, non appena la polizia ha avuto la certezza che fossero coinvolti, sono scattate le perquisizioni. Perquisizioni che, ovviamente, hanno dato esito positivo. In questo modo è stato possibile anche riconsegnare ai rispettivi proprietari numerosi oggetti rubati e un’intera cucina professionale di rilevante valore economico, che era stata rubata in un agriturismo di Agira. I presunti ladri avevano semplicemente messo gli oggetti a casa loro, come se niente fosse.
Tutto il materiale, che per essere trasportato c’è voluto un furgone, è stato sottoposto a sequestro: dopo la relativa catalogazione, ogni singolo bene verrà restituito ai legittimi proprietari.
I tre, S.G. di anni 54, R.P.A. di anni 29, T.M. di anni 52, tutti del luogo, dopo le formalità di rito, sono stati denunciati alla Procura di Enna per furto aggravato, danneggiamento e altro. A procedere adesso sarà l’ufficio diretto dal procuratore Massimo Palmeri.
La Polizia, a conclusione dell’attività investigativa, ha così potuto restituire il tutto agli aventi diritto, segno questo della fondamentale importanza di denunciare ogni eventuale fatto di reato subito o del quale i cittadini, in una necessaria forma di collaborazione, vengano a conoscenza.
Ecco il video diffuso dalla polizia.