Leonforte. Un momento di particolare emozione ed un atto di consapevole coraggio, la riapertura del Centro Estetico Antonella, in via Campo Sportivo. Ieri alle 18.00, in presenza del sindaco Carmelo Barbera, di padre Domenico Bannò, che ha benedetto la nuova attività, Antonella Neri, con gli occhi che a stento trattenevano le lacrime per un moto di felicità e con il volto illuminato dal suo inequivocabile sorriso solare, ha tagliato il nastro di tulle fucsia legato alla porta di ingresso, dal design accattivante e di tutto rispetto.
Non era quello che aveva immaginato per l’inaugurazione del nuovo centro, avrebbe voluto musica, camerieri in livrea con vassoi di dessert e calici di cocktail districarsi tra le sue affezionate clienti o avrebbe desiderato qualche sketch divertente rappresentato dagli amici dalla compagnia teatrale di cui il marito è presidente.
Le esigenze del momento, che vietano gli assembramenti per il rischio covid, non hanno purtroppo consentito che questo sogno prendesse la forma sperata, tuttavia non si è persa d’animo ed ha rielaborato la sua inaugurazione pensandola con una nuova vesta dettata da una scelta di fede piuttosto che da una glamour.
Pur senza ospiti, se non il minimo consentito, Antonella, come atto di devozione, si è affidata a San Giuseppe ed ha fatto preparare dei pani da distribuire e a Lui dedicati nella speranza e nella certezza che non abbandoni i suoi fedeli in questo tempo dai contorni ancora grigi e indefiniti.
Un gesto simbolico nell’attesa che tutto finisca e che si ritorni alla serenità di prima.
Ad Antonella non manca certo la caparbietà e la grinta per ricominciare in sicurezza, nel rispetto delle regole di distanziamento e con l’equipaggiamento di DPI.
Noi, conquistati dal suo entusiasmo, non possiamo che porgerle i più fervidi auguri e augurarle, nel contempo, buon lavoro.

Irene Varveri Nicoletti