Regalbuto. “Desidero esprimere grande piacere e orgoglio per la presenza di una così grande realtà sana che da lavoro a Regalbuto a oltre 50 famiglie e che ha segnato il passo nello sviluppo della nostra comunità”. Così il sindaco di Regalbuto Francesco Bivona parla della campagna #iodò di Soaplast, un’iniziativa che già dal suo titolo illustra un impegno importante, sorto per lo più in un momento di crisi enorme: la società ha voluto donare pacchi alimentari con prodotti alimentari per l’infanzia al Comune. “La campagna”, spiegano dall’azienda, “rispecchia l’etica insieme ai valori con cui la nostra organizzazione ha da sempre agito”.
“Abbiamo lanciato questa campagna perché sentiamo l’esigenza di dar vita ad un atteggiamento di unione e solidarietà e ci sembra d’obbligo partire da chi sta peggio. Soaplast pur operando nei mercati internazionali rimane sempre legata al proprio territorio e intende rafforzare tale presenza. Oggi, in un momento di sfiducia verso il futuro desideriamo dare speranza a chi ci sta accanto”.
“Aiutare chi in questi giorni è più in difficoltà ci appare assolutamente indispensabile. In Soaplast coltiviamo l’ambizione di voler essere da esempio nel lavoro di squadra e di rete, facciamo parte della stessa comunità ed operiamo per il bene di tutti”.
“Soaplast non è soltanto attività produttiva, Soaplast è fatta di persone che mettono impegno, voglia di crescere, valori etici, ideali. La grave pandemia ha messo in ginocchio l’economia mondiale, Soaplast nel rispetto dei Protocolli sulla sicurezza prosegue la propria attività guardando con ottimismo ai prossimi anni”.
“L’augurio è che al più presto si possa uscire da questa triste emergenza, senza dimenticare mai chi non è più tra noi, certi che in futuro la scienza potrà meglio difenderci da cosi tragiche epidemie”.