Piazza Armerina. Il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Carmelo Barbera commissaria il circolo di Piazza Armerina. La decisione dell’esponente del partito della Meloni, nonché sindaco di Leonforte, è stata comunicata pochi minuti fa, presa a seguito “delle problematiche presenti all’interno del circolo di Piazza Armerina”, che impedirebbero “il regolare proseguimento dell’attività politica sul territorio”; a seguito delle dimissioni dell’avvocato Alessio Cugini – coordinatore, da ora commissariato – dal ruolo di assessore della giunta guidata dal sindaco della Città dei Mosaici Nino Cammarata.
Scrive Barbera che “si ritiene necessario trovare una soluzione nell’immediato al fine di consentire la ripresa delle attività politiche e di conseguenza di non essere da freno all’attività amministrativa dell’amministrazione Cammarata”.
Nel documento diffuso da Barbera, il quale ha sottolineato di aver concordato il commissariamento con il segretario regionale Salvo Pogliese, si “rammenta che da oggi nessun tesserato è titolato a parlare, rilasciare dichiarazioni pubbliche in nome e per conto del partito”.
“Altresì si ricorda – conclude il coordinatore provinciale – che la posizione del partito all’interno degli equilibri politici della città è pienamente e convintamente a sostegno dell’amministrazione guidata dal Sindaco Nino Cammarata. L’invito rimane sempre quello di appianare le vicissitudini interne e di continuare nel rispetto dei ruoli per la costruzione di un centrodestra solido, quale unica alternativa al governo della città”.
Per il momento, in attesa della nomina del commissario, è il segretario provinciale stesso a prendere la direzione del partito a Piazza Armerina.