Piazza Armerina. Ancora un ciclista vittima di un incidente sulle strade siciliane. È accaduto ieri sera alle 19,45 in contrada Frattulla a Piazza Armerina, anche se la notizia è trapelata solo ora. A perdere la vita è stato il medico piazzese Laura La Malfa, 44 anni. La sua bici è stata tamponata da una Punto, guidata da un suo concittadino. Il conducente della Punto è stato tra i primi soccorritori, assieme a una familiare della dottoressa, che si trovava anch’ella in bici accanto a lei. Rapidamente è giunta sul posto un’ambulanza, ma il cuore della dottoressa ha cessato di battere quasi subito dopo l’arrivo all’ospedale Chiello.

Sulla dinamica dell’incidente allo stato si sa pochissimo. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è la possibilità che il conducente della Punto, che non stava andando a velocità sostenuta, non si sia accorto della presenza della bicicletta perché abbagliato dal sole basso dell’ora del tramonto. A rendere più difficili gli accertamenti c’è il fatto che i mezzi sono stati spostati quasi subito. Lo stesso conducente della Punto si è dovuto allontanare di alcuni metri per chiamare l’ambulanza, visto che i telefonini nella zona non hanno ricezione.

Dei rilievi, così come delle indagini, si occupano i carabinieri della Compagnia di Piazza Armerina, diretti dal capitano Emanuele Grio. La Procura di Enna attualmente non ha disposto l’autopsia. I familiari della vittima sono assistiti dall’avvocato Michele Calcagno.