“Nella provincia di Enna vi sono grandi e importanti novità che investono giovani valorosi, figli del territorio, che in questi anni hanno speso la propria gioventù nell’impegno politico e negli enti locali. E, come a livello nazionale, anche nel nostro territorio è presente un momento di riflessione all’interno dell’area di centrodestra”.
Lo afferma una nota pubblicata sulla Pagina Facebook della Lega Sicilia Salvini première Enna e provincia.
“Diverse già le personalità che hanno aderito a questo nuovo progetto e anche nella provincia di Enna, tra i più, segnaliamo Michele Ermanno Schillaci che, in questi anni, si è distinto per meriti politici e umani. Schillaci ricopre il ruolo di Assessore alle politiche sociali e alla cultura del Comune di Cerami oltre a essere capogruppo di maggioranza in seno al consiglio comunale. Un incontro proficuo quello svoltosi insieme ad Alessandro Lipera, coordinatore della Lega Giovani Sicilia Orientale, Giuseppe Savoca, consigliere comunale di Enna e coordinatore provinciale della Lega di Enna e Fabio Cantarella, Responsabile Enti Locali per l’area orientale ed assessore del Comune di Catania, che ha sancito questo, potremmo volgarmente dire “passaggio”, ma tale termine non renderebbe giustizia a ciò, in quanto si tratta di una comunione di intenti, una voglia di mettersi all’opera insieme con sempre più energia, all’interno di un contesto, quale la Lega, sempre più in crescita e sempre più in fermento”, prosegue la nota.
“Sono stati mesi difficili e di profonda riflessione quelli appena trascorsi” – dichiara Schillaci – “Il centrodestra oggi, più che mai, necessita di rafforzarsi e di rigenerarsi con idee e progetti. La scelta di aderire alla Lega è frutto della forte convinzione che il futuro passa attraverso le identità e i territori. La Lega rappresenta la nuova Casa del Centrodestra che mi accoglie, e qui ringrazio gli amici Alessandro, Giuseppe e Fabio e tutti quanti mi hanno già calorosamente dato il benvenuto. Manterrò il mio impegno di sempre con lo sguardo rivolto al futuro e a questo nuovo progetto sicuramente degno di essere vissuto”.