Avola (SR) 23 giugno 2020 – L’invito è di quelli a cui non si può dire di no. Anzi: la Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza ascolterà don Fortunato Di Noto, il sacerdote fondatore e presidente dell’Associazione Meter Onlus (www.associazionemeter.org) nella seduta del 24 giugno alle ore 8. Don Di Noto parteciperà in videoconferenza e sarà audito nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulle forme di violenza fra i minori e ai danni di bambini e adolescenti.

L’indagine conoscitiva è stata avviata nel maggio 2019. Vuole affrontare la questione connessa alla diffusione della violenza fra i minori per analizzare il contesto di violenza nel quale essi e del quale, anche se non formalmente, finiscono per essere vittima. Al centro dell’indagine parlamentare violenze di ogni forma, ma fra queste una prima tipologia è quella di tipo sessuale. Da qui la convocazione di don Di Noto.

Per il sacerdote siciliano: “Ringrazio la presidente della Commissione, On. Licia Ronzulli, per l’invito che ho accolto con responsabilità. In tutti questi anni non è la prima volta rappresentare e rendere noto l’impegno di Meter in Italia e all’estero. Sono certo che contribuirà ad una maggiore collaborazione fattiva tra le istituzioni e la nostra organizzazione. Solo la collaborazione concreta e oltre le parole, può aiutare a salvare i bambini dalle nuove forme di schiavitù,  dalla pedofilia e dalla pedopornografia”.