Leonforte. “Colgo l’occasione degli ultimi sviluppi in relazione al Covid 19 per ricordare alla cittadinanza che l’emergenza non è finita. Il virus circola ancora, come ogni giorno ci viene testimoniato dai nuovi casi presenti su tutto il territorio nazionale”. Lo ha detto il sindaco Carmelo Barbera.
“Nessuno è immune e, quindi, occorre tenere l’attenzione alta e rispettare le regole che vogliamo ricordare a tutti: utilizzo della mascherina nei luoghi chiusi e quando non si può rispettare la distanza interpersonale di un metro e poi occorre evitare gli assembramenti. Per questo motivo abbiamo ritenuto opportuno per quest’estate non organizzare eventi di grande richiamo che potessero essere causa di assembramenti”. “Questa regola, che sia chiaro, non vale solo per gli eventi organizzati dal Comune, ma anche per quelli organizzati da altri enti e dagli operatori privati e, al fin di fare rispettare le regole, di concerto con la Prefettura e la Questura, verranno intensificati i controlli cui parteciperanno tutte le forze dell’ordine e, dunque, anche la nostra Polizia Municipale. In particolare non solo verranno svolti i controlli nel corso del fine settimana nelle zone della città caratterizzate dal ritrovo di giovani, ma anche nei singoli esercizi commerciali al fine di verificare il corretto utilizzo della mascherina e della distanza tra persone”.
“Anche all’interno del Comune le regole già restrittive verranno confermate e anche integrate da altre misure che comunicheremo con apposito provvedimento. L’attenzione non è mai troppa e, al contrario, la disattenzione può portare a vanificare i sacrifici fatti nel corso dei mesi scorsi”.