Assoro. Oggi si è svolto un incontro nella sala consiliare di Assoro, con il direttore generale dell’Asp di Enna Francesco Iudica, l’amministrazione comunale e alcuni consiglieri comunali presenti in rappresentanza di tutta la cittadinanza. Si è proceduto a formalizzare la consegna dei dispositivi sanitari acquistati dall’associazione M.G.A Gener-AZIONE, tramite la raccolta fondi avviata nei giorni scorsi all’interno del territorio di Assoro e della frazione di San Giorgio. In particolare sono stati consegnati alla struttura ospedaliera di Leonforte 500 mascherine chirurgiche, 300 paia di guanti, 300 paia di copriscarpe e igienizzante. In seno all’incontro sono stati toccati molteplici punti che convergono nell’idea di un ringraziamento sincero e sentito verso il personale sanitario e non solo nella sua totalità che a 360 gradi hanno garantito la sicurezza e tutelato la salute di ognuno di noi.
Il presidente di M.G.A Gener-AZIONE Alex Tamburella esordisce dicendo che “l’Italia sta affrontando l’epidemia grazie soprattutto a medici e infermieri, ma anche forze dell’ordine, addetti ai servizi pubblici essenziali, farmacisti, volontari , commercianti , operatori ecologici, camionisti che nonostante il periodo difficile hanno reso la macchina operativa del nostro paese in maniera efficiente ed efficace. e tanti altri”. “Ringraziamo sentitamente anche il Sindaco Licciardo, l’avvocato Pino Capizzi, il Vice Sindaco Mario Tosetto i consiglieri Porto, Tosetto e Muratore per la loro presenza in sala consiliare per aver dimostrato la loro vicinanza e gratitudine verso il nostro progetto, ma anche e soprattutto il direttore generale dell’Asp che nella sua totale gentilezza ci ha concesso di effettuare questo incontro riconoscendo in questo piccolo gesto la volontà di partecipare alla vita comunitaria di noi giovani, non solo a livello di associazione”.
Una parola chiave emerge in questo incontro sottolineata dal direttore stesso ovvero che la speranza che si concretizza nell’attuazione di questa iniziativa e che in questo periodo difficile e buio che stiamo attraversando va posta come faro e guida del nostro vivere quotidiano. I ringraziamenti più significativi oltre a quelli rivolti a tutto il personale sanitario vanno anche quindi, alla comunità di Assoro e alla frazione di San Giorgio che hanno dimostrato grande senso di responsabilità e partecipazione collaborando insieme a noi nella buona riuscita di questa donazione formalizzata poi presso l’ospedale di Leonforte con i medici ed il direttore consegnandoli di persona il kit sanitario di tutela e sicurezza per appunto il personale sanitario. Grazie a tutti voi. “Noi abbiamo bisogno di loro e loro hanno bisogno di noi”, conclude Tamburella.