di Josè Trovato
Leonforte. Questa sera alle 20, nello stupendo e suggestivo scenario del Giardino delle Ninfe, Pinella Crimì, autrice del saggio “Le dimensioni etiche del piacere”, dialoga sugli argomenti del suo libro con la psicologa Nunzia Villella e il ginecologo Paolo Favazza. L’evento rientra nel programma di Letture all’imbrunire, una delle iniziative lanciate quest’anno dall’amministrazione comunale per arricchire le serate dell’agosto leonfortese di cultura e spettacolo. Alla serata si accompagneranno gli interventi musicali dell’Ensemble Strumentale Siciliana del Coro Lirico e Sinfonico “Città di Enna”.
Sposata e mamma di tre figli, “Pinella – secondo la breve biografia pubblicata su Facebook dal dottore Emilio Barbera – è membro del Consiglio direttivo nazionale del Forum delle Associazioni Familiari e delegata permanente del Forum delle Associazioni Familiari della Sicilia. Insegna e vive a Roma. Ha conseguito il Magistero in Scienze Religiose presso la Pontificia Facoltà Teologica “San Giovanni Evangelista” di Palermo e la Laurea Magistrale in Scienze Religiose presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose all’Apollinare, centro accademico della Pontificia Facoltà della Santa Croce di Roma”.
“In assoluta fedeltà alla tradizione – prosegue la descrizione sul social – il testo costituisce il punto di partenza per una più ampia riflessione che porti a una sostanziale rielaborazione di tutta l’etica sessuale per una ‘pacifica convivenza’ tra Magistero e fedeli”.

Le dimensioni etiche del piacere – di Pinella Crimì