“L’amministrazione comunale di Sperlinga ha deciso di annullare tutte le manifestazioni pubbliche estive, per rispettare la sofferenza subita dalla nostra nazione, per onorare la memoria delle vittime di questa pandemia e per evitare occasioni di assembramento che possano favorire la recrudescenza del picco epidemico. Non ci sarà la manifestazione della Dama dei Castelli di Sicilia, la rassegna teatrale del “Teatro in Fortezza” e tutte le innumerevoli manifestazioni che hanno caratterizzato e arricchito le estati sperlinghesi degli ultimi anni”.
Lo ha comunicato su Facebook il sindaco Giuseppe Cuccì. La Dama dei Castelli è un evento di fondamentale importanza regionale. Tuttavia quella dell’amministrazione sperlinghese è stata una scelta ponderata, ancorché dolorosa.
“Utilizzeremo le risorse per arricchire ed abbellire il nostro patrimonio storico paesaggistico e per dare un concreto aiuto a chi ha bisogno – conclude il primo cittadino -. Sperlinga risorgera’ più forte e bella di prima come la “Potente Tebe” descritta da Elio Vittorini”