Enna. “Un lavoro importante per rimuovere gli alberi bruciati dagli incendi degli ultimi anni. Adesso passeremo alla fase di analisi della sicurezza del sottofondo”. Lo ha annunciato su Facebook l’assessore Giovanni Contino, parlando della strada comunale Monte Cantina, dove, le pendici sovrastanti, sono state danneggiate da un brutto incendio nei giorni scorsi, dove sono in corso lavori.
“Nelle aree di proprietà comunale in programma la messa a dimora di alberi certamente più idonei, adeguati alla morfologia del sito e all’ambiente e alle finalità richieste per la zona. Attivata la mappatura delle aree di proprietà privata”.
“Grazie ancora una volta all’ufficio tecnico del comune di Enna, all’ing. capo Nuccio Russo per il tempestivo intervento e per la grande professionalità che costantemente continua a dimostrare in ogni occasione progettuale e di pronto intervento, all’ing Reitano e al corpo volontari della protezione civile che puntualmente garantiscono la nostra sicurezza. Una bella macchina a servizio della nostra comunità.
Contiamo di riaprire la strada per Martedi. Procediamo con i lavori”.