di Josè Trovato

Leonforte. In un quadro economico non certo brillante, fra gestioni in vendita, imprese che chiudono i battenti e altre aziende boccheggianti per la crisi, lei ha deciso di investire. La ventiduenne Claudia Castrogiovanni ha inaugurato sabato sera il suo salone di bellezza in via Dalmazia a Leonforte.
“E’ un centro estetico, che ho voluto fortemente, pur sapendo di dovermi confrontare con un mercato non semplice – ha detto Claudia, la sera dell’inaugurazione -. Credo che non ci sia niente di più bello che credere nei propri sogni”.
La ragazza ha studiato a Catania presso Alfa Formazione. “E’ una delle migliori accademie – prosegue – sono stata testarda e ho deciso di investire. Ci ho sempre creduto. Non è vero che l’estetista è la tipica “scippa-peli”: c’è dietro uno studio importante, sacrifici e un’attività di confronto costante con esperti e professionisti del settore. Sono cresciuta tanto e ho deciso di investire sui miei sogni”.
Claudia non ha chiesto finanziamenti né forme di incentivazioni individuali all’impresa, né alcuna contribuzione a fondo perduto. “Non devo dire grazie a nessuno ed è un altro motivo per cui andare a testa alta – conclude -. Gli unici che devo ringraziare sono i miei genitori e il mio fidanzato”.
A Claudia le congratulazioni e l’in bocca al lupo di EnnaOra.