Una sfida ricca di fascino, ma anche di insidie, è quella che attende l’Enna calcio del tecnico Seby Catania questo pomeriggio. In programma il ritorno del primo turno di Coppa Italia con l’Atletico Catania. Si parte dall’uno a zero dell’andata a favore dei gialloverdi.
All’andata, al Generale Gaeta, è stato praticamente un monologo ennese. Subito in vantaggio con un gol di Navarrete al terzo minuto, i padroni di casa hanno concesso le briciole ai catanesi, le cui rare incursioni offensive – lanci da 70 metri o rarissime manovre in grado di varcare la metà campo – sono state interrotte dalla diga Diop o dagli altri centrali, tanto da non impensierire mai l’estremo difensore ennese, il portierino diciottenne di grande affidabilità Emmanuel Mangione.
Il timore è che tuttavia oggi a Catania la musica possa essere diversa e che gli etnei, troppo remissivi in Terra ennese, possano aver puntato tutte le loro fiches proprio sul match di ritorno.
Insomma: sarà una partita da affrontare col coltello in mezzo ai denti, fondamentale per andare avanti in Coppa Italia.
La gara sarà trasmessa in diretta su Facebook, nella pagina dell’Enna calcio, con telecronaca del direttore di EnnaOra José Trovato.