“Nella giornata odierna sono stati effettuati i tamponi ai bambini e al personale scolastico della classe della scuola dell’infanzia del Plesso “Mulino a vento” dove si era verificato nei giorni scorsi un caso sospetto di positività. Tutti i tamponi hanno dato esito negativo e da lunedì gli alunni potranno rientrare in classe. Nel frattempo la scuola sta effettuando la sanificazione del plesso scolastico”. Lo ha comunicato il sindaco Fabio Venezia.
“I casi ufficiali continuano ad essere 34 (di cui una buona parte in corso di guarigione), ma vi sono altri nuovi casi sospetti su cui sono in corso le verifiche circa la positività da parte dell’USCA.
La tempestività del tracciamento dei contatti stretti e la collaborazione dei cittadini possono davvero fare la differenza per evitare la nascita di focolai.
Siamo consapevoli che ci aspettano mesi difficili, ma con l’impegno di tutti e il senso civico dei cittadini riusciremo a superare questo delicato momento.
Oggi più che mai occorre avere la massima prudenza, non solo per noi stessi ma soprattutto per chi ci sta accanto e per le persone più anziane e più fragili”.