“Carissimi concittadini, ho appena appreso che due ragazzi della I B e III A (scuola elementare, ndr.), già in regime di quarantena, sono risultati positivi al test rapido per coronavirus. Tutti gli alunni delle suddette classi e gli insegnanti salvo comparsa di sintomi sospetti, saranno sottoposti a tampone alla fine dei dieci giorni di quarantena”.
Così il sindaco Salvatore Zappulla si è rivolto alla città, utilizzando la pagina Facebook dell’amministrazione comunale.
“Domenica alle 15,30, i soggetti risultati positivi al test rapido eseguiranno il molecolare presso il poliambulatorio – prosegue il sindaco -. La dirigente scolastica, professoressa Ardica, mi ha comunicato che gli edifici scolastici sono stati nuovamente sanificati. Un grazie sincero per la fattiva collaborazione”
“La situazione viene costantemente monitorata per evitare la diffusione del contagio. Nel formulare agli interessati i migliori auguri, vi esorto a rispettare le regole e a limitare gli spostamenti da casa solo per necessità, nella convinzione che questo momento difficile possa essere superato come nel recente passato”.