Aigra. Gli agirini si sono stretti questo pomeriggio in un abbraccio affettuoso ai familiari di Concetta Giacone, l’assistente sociale del Comune che ha perso la vita domenica per il decorso di un male incurabile. Tutti silenziosamente vicini a esprimere un sentimento di cordoglio per scomparsa perdita di una donna che in trent’anni di attività è stata il punto di riferimento per cittadini, insegnanti e istituzioni della città. “Impiegata brillante, instancabile e umile – si legge nel necrologio del sindaco, della giunta e del consiglio comunale di Agira -. Una stella che ha illuminato il cammino dei più disagiati e dei più bisognosi. Un moderno esempio di Dio tra la gente”. I funerali si sono svolti questo pomeriggio nell’Abbazia di San Filippo.
La professionista era stata assunta un anno fa dal Comune, ma in passato ha operato anche a Leonforte e Bergamo.
“Apprendo con grande dispiacere la notizia della scomparsa di Concetta Giacone – ha aggiunto attraverso i social il sindaco Maria Greco -. Interpretando i sentimenti dell’intera comunità agirina formulo ai familiari le più sentite condoglianze”.
Tra i primi a comunicare ai suoi concittadini la morte della dottoressa Giacone, il consigliere Luigi Manno, che ha intitolato un post: “Concetta sorridi dal Cielo….”; e le ha dedicato una preghiera rivolta al Signore: “Avvolgila – scrive Manno – della tenerezza con cui lei ha sostenuto nella vita e professione tanti agirini spesso in difficoltà”.