Alla presenza del sindaco Armando Glorioso e del comandante dei vigili urbani Salvatore Catalfo, gli anziani della casa di riposo “Madre Teresa di Calcutta” di Nissoria hanno avuto inoculata la prima dose del vaccino contro il coronavirus, il virus malefico che da circa un anno tiene in apprensione la popolazione mondiale.
Fra ventuno giorni gli stessi anziani della RSA di Nissoria riceveranno la seconda dose del vaccino con la speranza che saranno immunizzati dalla malattia e dalla sua temibile infezione.
Il sindaco Glorioso si è complimentato con la cooperativa giovanile di Nissoria e la sua presidente Maria Grazia Screpis, che gestiscono con amorevole cura la struttura comunale per anziani di via del Parlamento Europeo, per avere loro evitato il contagio da coronavirus in questi interminabili preoccupanti mesi.
Al termine della vaccinazione ha ringraziato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e il direttore generale dell’ASP di Enna per averla permessa e il personale dell’USCA, Ufficio Igiene di Enna, per averla eseguita con competenza e professionalità.
Per il sindaco Armando Glorioso la giornata del 7 gennaio 2021 è una giornata storica per la comunità nissorina, un altro 25 aprile, perché è l’inizio per i nissorini della liberazione da una terribile pandemia.
Il “Vaso di Pandora” delle pestilenze, rottosi per colpa di una globalizzazione senza controllo, potrà essere ricomposto soltanto con la speranza in un vaccino universale.
Giuseppe Sammartino